News Sanità e welfare

social1

Sanità pubblica, in piazza a Trieste il 4 aprile per chiedere una svolta

«Chiediamo un cambio di passo nella gestione del servizio sanitario regionale. Una svolta che deve riguardare sia il metodo, aprendo al confronto con le parti sociali, con gli enti locali e coi cittadini, che non sanno quale direzione stia prendendo la sanità pubblica della nostra regione, e nel merito, per garantire la difesa, il rafforzamento…

sanita-fp-1

Giornata della sanità pubblica: assemblea aperta il 31 marzo

Prosegue il percorso di avvicinamento alla Giornata di Difesa della Sanità pubblica, indetta per venerdì 4 aprile a Trieste dalla Cgil regionale e dal Coordinamento salute Fvg. In vista della manifestazione, Coordinamento, Cgil e il sindacato pensionati Spi Cgil promuovono un’assemblea pubblica che si terrà lunedì 31 marzo, con inizio alle 17.30, nella sala riunioni…

limportante_banner-ok

In corteo per la sanità pubblica: appuntamento al 4 aprile

Liste d’attesa insostenibili. La fuga di medici e infermieri e la carenza di medici di base. I distretti svuotati e indeboliti, così come i Consultori, i servizi di Salute mentale e alle Dipendenze. Lo scollamento tra sanità e sociale. La crescente ì spinta alle privatizzazioni di reparti e di interi ospedali. La mancanza di trasparenza…