News Lavoro

2025-03-31-sciopero_telecomunicazioni-banner

Senza contratto da più di due anni. Si fermano le telecomunicazioni

Dopo lo stop dei metalmeccanici, un nuovo sciopero coinvolge il mondo del lavoro nazionale e del Friuli Venezia Giulia. Lunedì 31 marzo si fermeranno i lavoratori delle telecomunicazioni, anch’essi a sostegno del rinnovo del proprio contratto di lavoro, scaduto da più di due anni (il 31 dicembre 2022). Le distanze tra richieste sindacali e offerta…

tirso2

Tirso, la sofferenza continua

La sofferenza per le lavoratrici e i lavoratori Tirso continua. Come Filctem Cgil siamo a denunciare l’ennesima esposizione dei dipendenti a gravose difficoltà economiche. L’azienda ha disatteso l’ennesimo impegno nell’erogazione dell’acconto della tredicesima mensilità, già di per sé erogata con un ritardo ingiustificabile. Denunciamo questa ennesima situazione che espone le persone ad una ulteriore e…

fiom corteo

Flex, Tirso e U-Blox: in migliaia in piazza per difendere il lavoro

In migliaia in piazza per difendere il lavoro e per manifestare riguardo alle crisi di Flex, Tirso e U-Blox. Il corteo che sabato 8 febbraio è stato organizzato a Trieste da Fion Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil con l’adesione di Usb e Ugl, ha registrato un’adesione trasversale della politica e della società civile, stretta…