Sostegno affitti, accelerare le verifiche

Le segreterie provinciali del Sunia e della Cgil di Trieste esprimono grande preoccupazione per le notizie, emerse dalla stampa locale, riguardanti il rinvio dell’erogazione, da parte del Comune, del contributo per il sostegno agli affitti.
Questa decisone, motivata dalla necessità  di una verifica di tutte le domande accolte e collocate in graduatoria dopo la segnalazione giunta dalla Procura, seppure doverosa e più che legittima, rischia di complicare ulteriormente la situazione di centinaia di famiglie, che contavano di ricevere il citato

louboutin pas cher
air max tn pas cher
sac longchamp
air max bw pas cher
air max bw pas cher
contributo entro la fine dell’anno.
Nel ribadire la condivisione dell’azione di verifica che è stata messa in atto, fondamentale per riconoscere tale beneficio ai soggetti che hanno i requisiti previsti dalla legge e per stanare le irregolarità  sia dei “furbetti” che dei “disattenti”, si invita l’amministrazione comunale a rafforzare i servizi che effettueranno materialmente le relative verifiche, affinché i tempi di revisione delle graduatorie siano quanto più stretti possibile, limitando al massimo il rinvio dell’erogazione.
Probabilmente quanto sta accadendo, a parere del Sunia e della Cgil, è causato anche dalle modalità  di presentazione delle domande e dalla documentazione che viene richiesta. Rivedere queste modalità , con alcune integrazioni, potrebbe dare maggiore garanzie a chi deve verificare le situazioni dei richiedenti.
Su tali questioni le scriventi organizzazioni sindacali chiederanno un incontro all’amministrazione comunale.
Renato Kneipp, segretario Sunia Trieste
Adriano Sincovich, segretario Cgil Trieste