Sincovich: drastica riduzioni delle assunzioni a tempo indeterminato

Sulla crisi, Adriano Sincovich, segretario provinciale della Cgil di Trieste, percepisce già  una fibrillazione diffusa anche se le grandi aziende stanno ancora reggendo l’urto, mentre il grosso delle sofferenze si concentra nel terziario, soprattutto quello a servizio delle imprese. «Si registra ovunque – dice Sincovich – una drastica riduzione, addirittura nella misura di due terzi, delle assunzioni a tempo indeterminato con una caduta verticale del potere d’acquisto e una forte riduzione dei consumi». A ingrigire l’orizzonte è il mercato asfittico perché il comparto del pubblico impiego in cui a Trieste sono impiegate 25 mila persone, come fa rilevare Sincovich, è bloccato e non funziona più come valvola di sfogo. Azienda
air max tn pas cher
louis vuitton pas cher
air max bw pas cher
sac louis vuitton pas cher
air jordan pas cher
sanitaria, Regione, amministrazioni pubbliche, scuola, università  non assumono più. In questo panorama l’espulsione di mille lavoratori dalla Ferriera e dal suo indotto, mentre tutte le ipotesi di riconversione sono ancora lontane anni luce e il mancato accordo sulle bonifiche blocca i progetti di espansione, rischia di far deflagrare in modo rovinoso l’intera economia della provincia.