Il 12 e 13 novembre una maratona della Memoria con convegno al Ridotto del Teatro Verdi

Lo Spi regionale ha deciso di dedicare quest’anno al tema della Memoria una “maratona” di due giorni denominata “Luoghi della memoria”, che prevede il 12 novembre una visita ai campi di concentramento di Gonars e Visco, e poi alla Risiera di San Sabba. Il 13 novembre, poi, ci sarà  un grande convegno di carattere nazionale, denominato “Memoria bene comune”, che si svolgerà  nella Sala del Ridotto del Teatro Verdi di Trieste. Il tutto con la collaborazione e il sostegno dello Spi nazionale, dello SPi di Trieste e dello Spi din Udine, che affiancano la segreteria nazionale nell’organizzazione di questa straordinaria iniziativa.
Per quanto riguarda il convegno,in apertura ci saranno i saluti del sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, e del Segretario generale Spi Cgil Fvg, Ezio Medeot. Introdurrà  Giovanna Del Giudice, segretaria generale dello Spi Cgil Trieste, coordina Tullia Catalan della Flc Cgil Trieste. Sono previsti gli interventi di Tristan
christian louboutin pas cher
air max bw pas cher
air max pas cher
air max pas cher
air max tn pas cher
o Matta (Presidente Istituto Livio Saranz), Alessandro Forabosco (Segretario generale Cgil di Udine), Adriano Sincovich (Segretario generale Cgil di Trieste), Daniela Vivarelli (Segretaria generale Spi Cgil Udine), Gino Dorigo (Segreteria regionale Spi Cgil Fvg), Franco Belci (Segretario regionale Cgil Fvg), Marta Verginella (Università  di Lubiana), Boris Pahor (Scrittore). A seguire il dibattito e le conclusioni di Carla Cantone (Segretario generale Spi Cgil).