Elezioni Rsu: l’impegno di Cgil e Cgil Fp Trieste

Si è svolta il 31 marzo una conferenza stampa della CGIL di Trieste, unitamente alla Cgil Funzione Pubblica e alle altre strutture sindacali, sui temi connessi all’importante appuntamento elettorale che riguarda il voto il 4, 5 e 6 aprile di oltre 5.000 lavoratrici e lavoratori in provincia di Trieste, per eleggere i propri rappresentanti nelle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) degli Enti Locali del Friuli Venezia Giulia.
Si tratta di un appuntamento di democrazia che è in contrasto con quanto sta succedendo in altre parti del mondo del lavoro che non possono esercitare i diritti di voto sulla
nike air max pas cher
nik air max bw pas cher
sac louis vuitton pas cher
air max tn pas cher
longchamp soldes
regolamentazione delle proprie condizioni di lavoro e vita.
L’appuntamento è anche l’unico rinnovo di RSU del Pubblico Impiego che si svolge nel panorama nazionale in quanto il Governo e l’ARAN hanno bloccato da oltre un anno e mezzo il voto per i rappresentanti sindacali di oltre 3.000.000 di dipendenti pubblici.
La Cgil e la Cgil Funzione Pubblica di Trieste rivolgono un appello ai lavoratori degli Enti Locali di andare a votare per valorizzare lo strumento di rappresentanza che qualcuno vorrebbe eliminare.
La CGIL e la CGIL Funzione Pubblica di Trieste confermano l’impegno per una battaglia di valorizzazione del lavoro pubblico in una Pubblica Amministrazione rinnovata ed efficiente, rispettosa dei principi della nostra Costituzione che prevede cittadini detentori di diritti e dipendenti pubblici come risorsa e non oggetto solo di tagli economici e di sommari e ingenerosi giudizi.