Duke, il presidio continua. «Subito il tavolo con la proprietà »

Si è svolto oggi l’incontro tra i rappresentanti dei lavoratori della Duke Grandi Marche e il vicario del Prefetto di Trieste Rinaldo Argentieri. Le organizzazioni sindacali provinciali e le Rsu hanno esposto la situazione, sottolineando la presenza in piazza della Borsa dei lavoratori della Duke allo stesso modo e con gli stessi obiettivi dei lavoratori Sertubi e degli altri dipendenti delle aziende in crisi. Hanno nel contempo segnalato l’anomalia di una situazione nella quale il proprietario e maggiore azionista dell’azienda noi si è mai presentato agli incontri con i lavoratori, che ad oggi non sanno quali siano le reali volontà  della proprietà . Il calo di fatturato, l’incipiente annunciata crisi del settore della trasformazione delle carni, il mancato incasso di importanti fatture, sono tutte le situazioni che si accavallano senza
nike air max pas cher
air jordan pas cher
nike air max pas cher
nike air max tn pas cher
sac louis vuitton pas cher
che ci sia una certezza.
Il viceprefetto in collaborazione con l’assessore provinciale al lavoro Adele Pino e al sindaco Cosolini, si è impegnato a convocare il titolare, Francesco Prioglio, ad un tavolo in Prefettura da svolgersi nel più breve tempo possibile.
I lavoratori hanno poi tenuto una breve assemblea, valutando di mantenere il presidio in piazza della Borsa, e di interpretare positivamente le iniziative del rappresentante del Governo. Ricordano peraltro che sono in attesa da quattro mesi del pagamento della cassa integrazione straordinaria e che attendono da parte della proprietà  il versamento di spettanze pregresse relative alla produttività . Senza escludere nuove azioni dimostrative, in mancanza di segnali positivi e nell’eventualità  di un comportamento ulteriormente dilatorio da parte del proprietario.