Anche la Cgil alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

La Cgil, da sempre impegnata sul fronte del rifiuto di ogni forma di violenza, di discriminazione e di sfruttamento, parteciperà  alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, attraverso azioni di sensibilizzazione territoriali e diffusione dell’informativa relativa alla Manifestazione Nazionale del 28 Novembre, favorendone la più ampia partecipazione.
Nella stessa giornata la CGIL sarà  impegnata, come programmato da mesi, in un’importante e significativa iniziativa sindacale sul Rilancio e lo Sviluppo del Mezzogiorno, che vedrà  la realizzazione di  Manifestazioni territoriali in tutte le regioni meridionali con la partecipazione del gruppo dirigente nazionale.
air max pas cher
louis vuitton pas cher
nike air jordan pas cher
air max bw pas cher
longchamp soldes
Ciò non di meno, riteniamo importante, in un contesto di decadimento valoriale relativo ai temi attinenti i diritti civili, la convivenza e la coesistenza, che la Cgil sia impegnata a promuovere tale evento nelle proprie iniziative ed in quelle promosse dalle singole strutture.
In particolare, riteniamo fondamentale organizzare una forte risposta nei confronti di una cultura retrograda e mercificatoria della donna e del suo corpo, visione che ne viola i Diritti e le Libertà , determinando di riflesso politiche di esclusione sul fronte della partecipazione femminile alla vita sociale, al sistema produttivo, alle responsabilità  genitoriali e familiari.