Burlo, la Cgil farà  partire una raccolta di firme

Sulla questione del Burlo, è intervenuta Rossana Giacaz, segretaria provinciale della Cgil Funzione pubblica: «Questa Regione ha abbandonato il Burlo per dieci anni. O si ritiene che l’Irccs è una realtà  importante, oppure la si demolisce definitivamente. Per me il Burlo è come San Giusto e Miramare, non si può lasciarlo andare in questo modo». La sindacalista critica la riforma della Sanità : «Il Burlo non figura in quella legge, se ne parla solo come partner chiamato a condividere alcuni percorsi. Altro non si dice. E l’assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca – rincara Giacaz – non lo prende in considerazione. Sembra che l’ospedale sia sparito dalla circolazione. Ricordo che c’è un sotto finanziamento di 6 milioni di euro. È miope l’assessore? Come Cgil faremo una raccolta firme per sottoporre alla giunta il problema, perché abbiamo un gioiello che qualcuno sta buttando via. Noi daremo battaglia».