A Trieste lo storico incontro dei Presidenti di Italia, Slovenia e Croazia

Martedì 13 luglio è il grande giorno dello storico incontro a Trieste dei presidenti di Italia, Slovenia e Croazia, che renderanno omaggio al Narodni dom e al monumento degli esuli istriani, fiumani e dalmati, e poi presenzieranno al concerto “Le vie dell’Amicizia diretto da Riccardo Muti che si svolgerà  in piazza dell’Unità  d’Italia.
Roberto Treu, presidente del Consiglio Sindacale Interregionale Friuli Venezia Giulia/Slovenia  CGIL CISL UIL ZSSS KS90, saluta con grande soddisfazione lo storico evento: “Questo incontro
longchamp pliage pas cher
louboutin pas cher
air max tn pas cher
sac longchamp soldes
louis vuitton pas cher
– afferma – deve essere l’occasione con cui si pone fine alle polemiche e alle tensioni che hanno travagliato la città  e deve essere l’occasione per voltare pagina e aprire una nuova prospettiva per
Trieste e per la collaborazione tra i popoli di queste regioni. E’ giunto il momento, infatti, di guardare al futuro, un futuro che deve avere memoria del passato senza però essere più condizionato dai tragici fatti della storia che hanno pesato sulla città , impedendole fino ad ora di svolgere il ruolo di “ponte” con la nuova Europa dell’Est. Oggi si aprono finalmente le condizioni ““ grazie anche all’iniziativa del Sindaco – per rilanciare questo ruolo di integrazione tra Trieste , il Friuli Venezia Giulia e le aree contermini, in un più largo processo di coesione europea”.