Comune, area educazione in sciopero il 29 settembre

Mille lavoratori in sciopero, pronti a marciare in corteo nelle strade della città  per manifestare la loro protesta nei confronti dell’atteggiamento assunto dal Comune e in particolare dal sindaco Roberto Dipiazza. Lunedì 29 settembre i dipendenti dell’amministrazione comunale appartenenti all’area Educazione incroceranno le braccia. Si tratta degli addetti alle scuole materne, a quelle dell’infanzia, agli asili nido, al servizio integrativo
sac longchamp pas cher
nike air jordan pas cher
longchamp pas cher
nike air max pas cher
air max bw pas cher
scolastico (Sis): tutti servizi che quel giorno rimarranno chiusi.
Ad annunciare l’astensione dal lavoro sono stati i rappresentanti sindacali delle sigle di settore di Cgil, Cisl e Ugl. Marino Sossi, della Cgil per la funzione pubblica, ha evidenziato che «invece di progettare servizi sempre più puntuali nei confronti dei bambini e dei ragazzi che – ricordiamolo – sono i cittadini del domani, questa giunta sembra intenzionata a operare tagli sempre più netti, a esternalizzare un numero crescente di servizi e a peggiorare la qualità  dell’educazione garantita. Questo ci fa pensare – ha sostenuto Sossi – che, all’interno dell’esecutivo che governa la città , abbia prevalso la linea dei cosiddetti falchi. Crediamo che Dipiazza, quando ha fatto le promesse nei nostri confronti, fosse in buona fede, ma evidentemente in una fase successiva ha dovuto cedere alla linea più dura, dettata da alcuni componenti della giunta. Nelle stanze del potere del Comune – ha concluso Sossi – si pensa a utilizzare le risorse finanziarie a disposizione per fare altre operazioni, forse di maggiore evidenza e che portano alla facile popolarità . Siamo invece convinti che debbano essere altri gli obiettivi di un ente pubblico».