8 marzo: presidio delle donne in piazza Sant’Antonio

Il Coordinamento Donne di Trieste organizza per martedì 8 marzo, dalle ore 17, in Piazza S. Antonio, un PRESIDIO per la dignità , per il lavoro. per i diritti delle donne.
air max bw pas cher
longchamp soldes
nike air jordan pas cher
louboutin femme pas cher
sac a main louis vuitton pas cher
Dopo la gioiosa irruzione di centinaia di migliaia di donne nelle piazze di tutta Italia, si vuole dare ancora più valore all’8 marzo, giornata nata più di un secolo fa per onorare le lavoratrici di tutto il mondo, diventata nel tempo festa delle donne.
Il 13 febbraio le donne hanno affermato che la libertà , la dignità  e la vita delle donne sono il presente e il futuro del paese. Ora bisogna fare in modo che l’8 marzo sia il giorno di tutte le donne: delle donne che lavorano stabilmente fuori e dentro casa, di quelle che cercano lavoro e non lo trovano, delle lavoratrici costrette al lavoro nero, delle licenziate, delle precarie, delle tante che hanno lasciato lontano le loro famiglie per occuparsi delle nostre, e delle donne ridotte in schiavitù. Srvono servizi adeguati per le donne che lavorano, dalla tutela della maternità  agli asili nido.Serve che sia salvaguardata la salute della donna, con il rilancio dei consultori e della medicina pubblica. ccorrono norme appropriate per le pari opportunità   e che impediscano il licenziamento “preventivo”: niente più dimissioni in bianco.
Le donne lottano per un modello positivo e reale della donna, alternativo all’immagine mediatica che intende il corpo femminile come merce di scambio nella società  e nella politica.